Crea sito

Come dimostrare di non aver un cervello più grande di una sardina?

Spread the love

cervelloCome dimostrare di non aver un cervello più grande di una sardina? Ci pensa Mattia Santori il lureato con 110/110 a spiegarlo, prima però qualcuno spieghi lui, che se avesse organizzato l’evento facendo vedere la nonna che lavora all’uncinetto, piuttosto che organizzare il concerto come hai in fine fatto, avresti trovato cosi appena poche centinaia di nonnine tutte venute all’appuntamento in Piazza per confrontarsi con tua nonna, non certo perché sardine!

Peraltro caro Mattia, faccio te presente che tra le 40.000 persone che hai adunato, sei sicuro che stiano protestando tutte contro Salvini? No perché se cosi fosse, sarà bene che valutiate tutti assieme la cosa, anche perché adunarsi in piazza per contestare un governo non più in carica, sarebbe la prima volta al mondo che si vede fare a 40.000 persone una bojata del genere e c’è il serio rischio di vedervi infilare tutti la camicia di forza!

Non a caso a Roma Sor Mattia, a Piazza San Giovanni, prima con il PCI, poi con i PDS, dopo con i DS e poi il PD questi hanno organizzato concerti per essere certi di riempire la Piazza, cercano di adunare possibilmente artisti blasonati per riempirla ulteriormente, anche perché a quei tempi i giovani, come sempre d’altronde, ci andavano per via del concerto gratuito non certo per ascoltare il politico di sinistra di turno che dopo poche e convincenti parole, lasciava il palco per far si che la gente avesse modo di fare quello per cui si era adunata, e questo ti assicuro come romano che le comitive di ragazzi e ragazze vi andavano solo in ragione del concerto da ascoltare o al massimo per fare casino con gli amici nella speranza poi da parte di alcuni di rimorchiare, e ti assicuro cosi facevano in larga parte tutti.

Inutile dire che i precedenti partiti menzionati questo lo sapevano benissimo, in ogni caso andava loro bene cosi, potendo poi esprimere il giorno dopo, come hai fatto dopotutto anche tu Mattia, espletare gioiosamente il pieno della piazza, designando che la gente che vi aveva preso parte era tutta di sinistra. Si, come no!

cervelloOra se non capisci quanto appena su esposto, non posso far altro che constatare che il 110 ti deve essere stato regalato non sapendo fare 2+2, anche perché se cosi non fosse saresti più critico e meno gioviale sapendo peraltro da studi, che la politica è una strada in salita e che senza dedicate spinte… non entri in quelle stanze, ancora meno arrivi a radunare dal nulla gente senza dare loro una fede e una direzione. in confidenza: non penserai mica di essere Gesù o Grillo, vero?

Peraltro per vedere la consistenza del Movimento da te supportato, basterà aspettare il passare prima delle Elezioni Regionali e poi di eventuali Elezioni Politiche, sempre che ce ne diano l’opportunità di farle.

Solo dopo questi citati passi, avremo modo di vedere se sarà il tuo l’ennesimo movimento nato dal basso per dare un futuro alla Nazione o se sarà l’ennesimo movimento inconcludente, come quello che attualmente governa in simbiosi con il tuo PD.


Per leggere altro torna in prima pagina

Print Friendly, PDF & Email