Crea sito

CICEONE

Spread the love

Faccio presente ai gentili lettori, che il presente articolo a firma dell’autore Roberto Slaviero è un articolo segnalato, a cui è stato dato da me spazio gratuito per visione nel presente blog.


  • CICEONE

Il Ciceone era una antica bevanda rituale dell’antica grecia, usata nei riti iniziatici eleusini in onore di Demetra.

Sulla sua composizione vi sono delle ipotesi;

– acqua con farina d’orzo e menta che poi probabilmente fermentava con produzione di sostanze psicoattive, il poeta romano Ovidio, disse che era un preparato di vino con aggiunta di fiocchi di segala tostati.

Se per caso, la segala fosse infestata da un suo parassita, la Claviceps Purpurea, potrebbe essersi sviluppata la Dietilamide dell’acido Lisergico, ovvero la LSD.

Chi lo sa!

Fatto sta che, questi iniziati venivano in contatto con altre dimensioni spazio-temporali,o ne immaginavano qualcuna.

La Maga Circe trasformò gli uomini di Ulisse in porci con una pozione magica.

Sarebbe interessante sapere, chi ai nostri giorni si beve la pozione magica: siamo noi normali cittadini e pagatori di imposte, oppure la banda del buco che ci comanda?

“Avete percorso il cammino dal verme all’uomo, e molto in voi ha ancora del verme. In passato foste scimmie e ancor oggi l’ uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia.

E il più saggio tra di voi, non è altro che un’ibrida disarmonia di pianta e spettro “Aveva forse torto Friedrich Nietzsche nel suo Also sprach Zarathustra” scritto tra il 1881 ed il 1885?

Visto l’andazzo che seguì quegli anni, parrebbe di no!

Decine e decine di milioni di morti tra due guerre mondiali, rivoluzioni, intossicazioni ambientali etc. etc. e continua imperterrita la storia.

Dissero che la storia del Superuomo diede l’avvio del pensiero nazista.

Non fu forse il trattamento feroce, che i vincitori della prima guerra mondiale (Usa England Francia), inflissero alla Germania, la causa del nazismo … altro che il Superuomo di Nietzsche!!!

La farsa che stiamo vivendo in questi giorni con la crisi di governo (scrivo il 22.08.19) amplifica le parole sopra descritte di Zarathustra.

E l’imbecillità umana ci sta riportando a foschi scenari, non dico del 1939, ma poco ci manca.

Le guerre oggi sono fatte principalmente con l’economia virtuale valutaria, qui in occidente; altrove continuano con il metodo delle bombe.

I vincitori occidentali della seconda guerra mondiale, Usa e Inghilterra, hanno deciso che la Germania è di nuovo troppo forte ed anche la Francia, probabilmente.

All’inizio di quest’ anno, i due hanno fatto un accordo bilaterale ad Aquisgrana di stretta collaborazione … ma non siamo in Europa… bohh!

La hard Brexit, in autunno, innescherà uno scompiglio generale finanziario, credo catastrofico, con obbiettivo principale di mandare in recessione la Germania, applicando dazi soprattutto nel settore automobilistico.

Non parliamo poi della Deutsch bank … stra collassata e mantenuta in piedi chissà come.

Il prossimo governo, anzi governicchio italico, dovrà affrontare un mare in tempesta … forse qualcuno l’ha capito e si è fatto da parte per rientrare a burrasca finita!?

Essendo noi, molto dipendenti dall’industria franco-tedesca, subiremo grossi disagi e tanti perderanno il lavoro. Già adesso nel Veneto, ditte che lavorano, soprattutto per l’industria automobilistica tedesca, sono senza lavoro.

L’ Italia si trova nel mezzo della bufera, ovvero; gli anglo-americani vogliono che noi stoppiamo i franco-tedeschi.

I franco-tedeschi ci vogliono, ma alle loro condizioni, ossia: schiavi, poveri e deindustrializzati.

I russi sornionamente agiscono ed attendono…

I cinesi finanziano e comprano tutto il possibile.

Mi sa che la bella Penisola farà un fine ingloriosa. Peccato, poiché fino alla fine degli anni 80 eravamo in espansione e potenti.

Poi i nostri politici e capitalisti, direbbe Mussolini, traditori della patria, ci hanno svenduto agli stranieri…

E beh, ma bisogna farlo nel nome dell’Europa unita!

Infatti le grosse aziende e multinazionali hanno la sede in Lussemburgo o Olanda dove si pagano meno tasse… fantastica Europa dei popoli…

Il concetto che bisogna rinunciare ad un nazionalismo spinto, per una collaborazione tra i popoli ci sta! Però bisogna farlo ad armi pari e questa Europa non lo sta facendo.

La banca centrale presta soldi agli stati membri e non va bene, è un usura!

Il denaro deve essere stampato  “al portatore” e dagli stati membri…

Scusate, ma gli inglesi avevano rinunciato alla sterlina quando hanno fatto gli accordi, mi pare nel 1972, per entrare in Europa?

E scusate, i partiti che avete votato e che strombazzavano contro l’Euro?

Sono diventati cagnolini fedeli alla finanza internazionale usuraia, sembrerebbe … o vi siete dimenticati le urla per il No Euro?

Una farsa continua!

E’ logico che il debito pubblico aumenti ogni giorno, interessi su interessi.

Lo capisce anche un baby, che per pagarsi il debito bisognerebbe stampare moneta senza interessi … ma i riccastri non ne vogliono sentir parlare e quindi si comprano la classe politica … scusate … classe è troppo, per questi cialtroni che occupano le aule dell’ex Impero di Cesare!

A qui tempi si facevano i Giubilei; si azzeravano tutti i debiti e si ripartiva.

E se lo volessero i potenti, potrebbero farlo anche adesso. Ma se la gente comincia a star bene di nuovo…tipo anni 80 in Italia, qualcuno in alto della piramide si scandalizza per gli omuncoli diventati veri uomini; non più scimmie addomesticate alle idiozie di pensiero ed alla sottomissione, ma esseri col pensiero intelligente, che cominciano a mettere in discussione alcune false verità!

A proposito…

Sembrerebbe che la Cupola che avvolge la Terra esista davvero;

infatti molti razzi sparati in alto, per superare l’orbita bassa terrestre, si infrangono su qualcosa … cercate in rete i filmati amatoriali, finché non li toglieranno dal web.

Ma … è … forse il Firmamento della Genesi biblica, che divide le acque che sono in basso dalle acque che sono in alto!?

Cavolo, forse hanno ragione gli ebrei, che hanno redatto la Genesi, secondo le intuizioni avute dal Celeste.

Ma … ma … e i viaggi intergalattici … e Marte … azzo volevo trasferirmi nella nuova colonia … e gli Alieni … e le stelle?

Però, strano che gli inglesi che attraverso il Commonwealth, comandano mezzo mondo, non abbiano un agenzia spaziale … insomma la Nasa ci ha portati su Luna e … beh e  incassa 62 milioni di dollari al giorno dai contribuenti americani …

Non capisco proprio sti inglesi che pensano solo al potere terrestre e non alla conquista delle galassie!

“Dette queste parole, Zarathustra guardò di nuovo la folla e tacque. Ecco se ne stanno li, disse egli al suo cuore, e ridono:

io non sono la bocca per questi orecchi.

Forse bisogna ROMPERGLI I TIMPANI PERCHE’ IMPARINO A UDIRE CON GLI OCCHI?

Bisogna strepitare come tamburi e predicatori di penitenza?

O forse far credito solo ai balbuzienti?

Essi hanno qualcosa di cui vanno fieri. E come chiamano ciò di cui vanno fieri?

ISTRUZIONE la chiamano, è ciò che li distingue dai caprai.

Forse un po’ di Ciceone sano e non tossico, magari un miscuglio di oro,incenso e mirra non vi farebbe male.

I Magi in fondo erano un antica casta sacerdotale, ereditaria delle religione Zoroastriana, ovvero di  Zarathustra, profeta e mistico iranico monoteista, molti secoli a. C.

Sapevano forse i Magi, che il piccolo in fasce  nella mangiatoia, era il Re… del Mondo?

Continuate a guardare le consultazioni al Quirinale per la crisi di governo… mi raccomando… le loro verità vi renderanno liberi!

Troppo oro, argento… no incenso, e birra… scusate mirra, vi farebbero troppo male!

“Vorrei spartire i miei doni, finché i saggi tra gli uomini tornassero a rallegrarsi della loro follia e i poveri della loro ricchezza“

Also sprach Zarathustra


Per leggere altro torna in prima pagina

Print Friendly, PDF & Email