Crea sito

Bielorussia: aggiungi un tordo a tavola e vi sarà un altro da prendere in giro in più

Spread the love

BielorussiaCome adulti peraltro senzienti, ognuno di noi ha capacità cognitive di discernimento, ciò sta a significare che dare la stessa notizia a più e più persone, ognuno coglierà il fattore più consono a se stesso, accreditandosi persino la possibilità di poterlo cambiare! Ciò accade perché quel che ieri ha fatto comodo, oggi risultando scomodo si accetta anche tutto il suo contrario, ciò fa si che, si possano avere idee contrastanti tra di loro pur avendo un unico comune denominatore.

Ho voluto non a caso con le suddette righe il post di oggi, in quanto quello che andremo a valutare ognuno per proprio conto, non vi sia in alcun modo da parte mia una induzione a credere in un preciso modo, visto che quel che mi preme è dare una informazione alternativa e non certo creare in alcun modo una “fazione” o una “corrente” di pensiero, cosciente che ognuno di noi è perfettamente in grado di farsene uno suo è, come accade per la fede “religiosa” o “politica” ognuno poi si aggrega a ciò che più lo rappresenta e saranno le idee a creare poi i convincimenti, con i quali ognuno permea attorno a questi i propri dogmi e valori, sui quali crescere le proprie convinzioni tali con le quali si distinguerà come soggetto unico tra masse di persone. Grazie a questo vi sarà chi emergendo dalla massa, verrà riconosciuta lui la propria singolarità e capacità di trasporto, alla quale chi con minori capacità cognitive o se ne dissocia o né diverrà seguace. Premetto, io non aspiro a seguaci.

BielorussiaÈ in questi giorni una notizia proveniente dalla Bielorussia portata alla luce da BioBlu, che probabilmente non ascolterete in nessun telegiornale come probabilmente non leggerete in alcun giornale, con la quale chi ha interesse a capire cosa succede oggi nel mondo ha un fondamento probabilmente dovuto a un disegno di supremazia globale, del quale più di un politico ne ha precedentemente accennato compreso l’attuale Papa, ovvero una congettura che ha come nome univoco di Nuovo Ordine Mondiale. Come sovente sono abituato a pensare “nulla avviene a caso” cosi come l’attuale pandemia con la quale, grazie soprattutto con la “paura della morte” inoculata non solo in Italia ma nell’intero mondo, visto che quanto prospettato non si è ancora attualmente verificato (milioni di morti e infettati) e visto che l’attuale mondo non è più come nel Medioevo una composizione di contadini, ma attualmente anche di gente istruita, raccolti i dati a disposizione diquisisce con teorie pratiche e dati alla mano ai ciò che ci viene propinata per “unica verità” o come “verità assoluta, decretata da entità associative crete e mantenute da Nazioni a livello mondiale, grazie alle quali siamo portati a riconoscere ognuno di noi come realtà a se stante, che queste non possano mentire ma portare avanti programmi condivisi e che questi non possano in nessun caso mentire.

Ma è proprio cosi? Quando sappiamo che grazie all’ormai Finestra di Overton ripetere all’infinito una “bugia” propagata nel tempo, questa diventa e passa per “verità” pur non essendolo. Per di più il pubblico italiano può menzionare una massima di un noto politico ormai deceduto, che recita: a pensare male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca!

Bene! Ora ognuno si faccia la sua idea seguendo il suo istinto senza costrizione alcuna ascoltando cosa ha da dire il Presidente della Bielorussia Aleksander Lukashenko che a mio avviso ha fatto bene a non passare per tordo, questi contattato dal FMI e non solo, viene invitato da ad adottare anche nella sua Nazione le misure astringenti sul Covid-19, facendo come riferimento quanto è stato fatto in Italia (e noialtri come italiani, sappiamo bene cosa voglia dire… vero?)

Quella che segue è la trascrizione del discorso di Aleksander Lukashenko in merito

È stata annunciata la possibilità di fornire alla Bielorussia 940 milioni di dollari con un finanziamento veloce. Io voglio dire che non balleremo la musica di nessuno! Ci sono già delle richieste per farci fare le stesse cose che ha fatto l’Italia contro il Coronavirus. Ascoltate, Dio ce ne scampi, io non voglio che la Bielorussia ripeta la stessa situazione dell’Italia. Io non lo voglio. Noi abbiamo il nostro paese e la nostra situazione. E vogliamo gestire il Coronavirus come stiamo facendo adesso. Ma il Fondo Monetario Internazionale continua a chiederci “fate la quarantena, fate l’isolamento, fate il coprifuoco” Che assurdità!

Ascoltate ora cosa ha da dire il Magistrato Giorgianni pochi giorni or sono in una apposita camera appositamente dedicata al Senato al minuto 7:06 oltretutto è interessante visionare l’intero video per comprendere l’intero contesto del discorso; peraltro è un video breve di poco più di 12 minuti.


Per leggere altro torna in prima pagina

Print Friendly, PDF & Email